Calligaris Italian Smart Design

Il tuo stile, un'unica scelta | www.calligaris.it

Si fa presto a dire Divano!


Come scegliere un divano

A due posti, due posti maxi, tre posti, modulare, poltrona, chaise longue e ancora: con lo schienale fisso, reclinabile, trasformabile in letto, in pelle, in tessuto, sfoderabile, antimacchia, antibatterico… ci sono talmente tante variabili che si rischia di scegliere un divano solo in base al prezzo!

Sicuramente la scelta di un divano è soggettiva ma proprio per questo l’importante è valutare bene pro e contro prima di “portarsi a casa” un sofà qualunque.

E quindi come fare?

Beh… nel mio caso la scelta del divano dipende soprattutto dai vincoli di spazio, vivo in un mini appartamento!

Meno male che c’è la guida Calligaris “Come scegliere un divano” (scaricabile previa registrazione dal sito www.calligaris.it) che mi ha permesso finalmente di orientarmi e capire quale tra le molteplici possibilità offerte faccia proprio al caso mio.

Per prima cosa la guida/brochure di Calligaris mi aiuta con la scelta di uno stile che interpreti il mio modo di essere e vivere la casa; si continua con la valutazione di tutte le caratteristiche della pelle e del tessuto per concludere con la sezione “Unici Dentro” che mi spiega in modo chiaro quanta cura metta Calligaris, nella progettazione e nella scelta dei componenti anche della struttura interna, quando realizza i divani.

La mia scelta finale? Non ho dubbi è per il divano “UPGRADE”, un divano che in soli 2 metri e venti di larghezza offre 3 comodi posti e il poggiatesta reclinabile a cui ho abbinato il tavolino basso dalla forma triangolare “ISLAND”!

E tu quale divano vorresti?

Autore: Federico Iacuzzi

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 dicembre 2009 da in Come scegliere con tag , , , .
