Calligaris Italian Smart Design

Il tuo stile, un'unica scelta | www.calligaris.it

Performance web Calligaris 2009


Il Gruppo Calligaris rende noti i seguenti dati web e vi informa che, a dispetto della crisi economica globale, i visitatori per l’anno 2009 sono stati 1.150.463 (che in lettere fa UNMILIONECENTOCINQUANTAMILAQUATTROCENTOSESSANTATRE), +36% sul 2008 e +193% sul 2005; infatti i visitatori in quel periodo erano stati “solo” 594.045!

Globalmente le visite hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 1.605.051 per una media di quasi 4.400 contatti al giorno.

Storicamente la maggior parte degli utenti arriva dal mercato italiano (49%), seguito dagli Usa (10% circa) mentre il terzo posto se lo contendono la Francia e la Germania con il 3,5% dei contatti. Buona anche la performance sul mercato di lingua russa che raccoglie oltre il 3% dei visitatori (quarantottomila accessi).

Il 33% dei navigatori è ritornato sul sito più di una volta, e oltre il 13% più di tre volte, segno che l’interesse all’acquisto di prodotti Calligaris è alto e merita più di una visita al sito.

Positivo anche il risultato ottenuto dal blog calligaris.wordpress.com che, partito in sordina ed esclusivamente in lingua italiana, ha raccolto la cifra di 78.895 pagine visitate, un dato considerevole visto che ci sono appena 54 articoli.

Per gli utenti web il marchio Calligaris è sempre più sinonimo di ingegno, lo dimostrano le maggiori ricerche di informazioni riguardanti la categoria “tavoli allungabili”.

4 commenti su “Performance web Calligaris 2009

  1. Antonella Bracco
    7 giugno 2010

    Circa 5 anni fa ho acquistato quattro vostre sedie modello tipo (Air – LH CS/93-LH) in cuoio rosso. Già da circa due anni le sedute hanno incominciato a strapparsi lungo le cuciture. E’ possibile sostituirle?
    Ringrazio anticipatamente per un Vs. riscontro.
    Distinti saluti

    • calligaris
      7 giugno 2010

      Gentile Antonella, la ringrazio per il suo post sul blog Calligaris ma per assistenza post vendita può rivolgersi direttamente ad uno dei nostri selezionati rivenditori. Si colleghi a questa pagina per consultare l’elenco aggiornato. In alternativa scriva al nostro ufficio Customere Care Italia alla seguente email: calligaris@calligaris.it

      Cordiali saluti
      Federico Iacuzzi

  2. alessandrelli
    12 aprile 2010

    il giorno 06.11.2007 ho acquistato presso la ditta CREA’ di viale kennedy,67-95 80125 na , n.4 sedie modello Mummy cs/1055 ed attualmente si sono arrigginite sulla parte anteriore e posteriore dove poggia la seduta in plastica.se gentilmente volete contattarmi, per risolvere assieme questo problema. Certi di un vs riscontro porgo distinti saluti. il mio n. tel e’ 081-622654

    • calligaris
      13 aprile 2010

      Buongiorno Alessandreli,
      sono Federico Iacuzzi, mi occupo di aggiornare il blog della Calligaris, e la informo che ho già inoltrato la sua comunicazione all’ufficio commerciale Italia perchè prendano in esame la sua richiesta. Se in futuro volesse contattarci nuovamente la invito a utilizzare il form apposito o in alternativa il numero di telefono che il Gruppo Calligaris mette a disposizione di tutti i consumatori. A questa pagina http://www.calligaris.it/contatti2.asp trova tutte le info.
      Arrivederci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 gennaio 2010 da in A ruota libera con tag , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: