Calligaris Italian Smart Design

Il tuo stile, un'unica scelta | www.calligaris.it

Ambasciatrici di Calligaris is life


Le Calligaris Ambassadors

Le nostre Ambassadors Benedetta, Elisa, Martina e Alice raccontano la loro esperienza del Calligaris Temporary Store durante il primo appuntamento milanese.

Gli incontri di punta con Casaviva e Paola Marella hanno lasciato il segno, dimostrando quanto, ad oggi, il design sia diffuso, integrato e indispensabile nella nostra quotidianità. Sia Paola Marella che gli esperti di Casaviva ci hanno portato a ragionare sull’importanza di ogni singolo elemento che ci circonda e che, in particolare, riempie le nostre case.

Come le tartarughe si chiudono nel guscio per proteggersi, così anche noi viviamo e percepiamo la nostra casa come un baule di ricordi, colori, gusto e personalità. Infatti Paola Marella ha sottolineato come la casa, soprattutto per noi italiani, è un vero e proprio progetto d’amore. È una linea del tempo virtuale che segue le tracce della nostra vita: racconta delle persone che abbiamo conosciuto, dei luoghi in cui abbiamo viaggiato. Ogni oggetto ha una valenza emotiva: è legato ad un ricordo, ad una storia che illustra precisamente il dove, il chi e il quando. Con Lei si è creato un vero e proprio salottino d’altri tempi, ci ha reso partecipi delle sue passioni e dei suoi piccoli “segreti”. Come una padrona di casa che conversa con i propri ospiti, era nel suo habitat naturale e noi con lei.

Casaviva è stata un’ottima occasione per scoprire (o rispolverare) alcuni sapienti trucchi sull’uso del colore e sui vari abbinamenti, suggerimenti facili da sfruttare per ottenere una casa accogliente e diversa dalle altre. Con gli esperti di Casaviva abbiamo approfondito un’altra dimensione assolutamente affascinante: il colore. Si ha la possibilità di giocare con le atmosfere di una stanza partendo da una tavolozza di pochi colori. Partendo da questi spunti, gli ambienti dovrebbero essere in continua trasformazione, evolversi a seconda dell’umore, dello stile di vita e dei nostri interessi. È stato come ritornare a scuola, una scuola coinvolgente e creativa. Hanno illustrato come creare una palette cromatica per gli ambienti diventando dei veri dispenser di nozioni utili e particolari, da ricordare e mettere in pratica subito!

Le quattro Ambassador sono sicure che non serve disperarsi se non si ha a proprio fianco il miglior interior designer sul mercato o il budget giusto: la casa perfetta per ognuno di noi esiste e il miglior arredatore siamo noi!

Per scoprire tutti i nostri eventi seguiteci su: www.calligaris.it

2 commenti su “Ambasciatrici di Calligaris is life

  1. calligaris
    20 luglio 2012

    Follow us again!

  2. Sherman
    11 giugno 2012

    I am genuinely happy to read this webpage posts which carries plenty of helpful data, thanks for providing such information.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: