Calligaris Italian Smart Design

Il tuo stile, un'unica scelta | www.calligaris.it

Natural wood inspiration


Natural wood inspiration

Le nuove finiture “Natural Wood”, presentate da Calligaris al Salone del Mobile di Milano, rappresentano il desiderio di riproporre il legno in colore chiaro in evidente stile scandinavo, per dar luce alle nostre stanze e rendere più versatili i nostri spazi abitativi.

Le linee dei prodotti, ispirate dalla filosofia minimalista, rispecchiano lo stile nordico che coniuga design, qualità e funzionalità: caratteristiche universalmente riconosciute negli oggetti di successo.

Calligaris è un’azienda basata sulla cultura del “saper fare” con passione, che offre prodotti “smart” frutto dell’ingegno progettuale. Un universo colorato e di design, che detta lo stile italiano dell’arredamento attraverso una gamma prodotti accessibile in termini di prezzo, impiego e adattabilità.

Ecco alcune idee per arredare la casa in stile “Natural Wood“:

Sedia Claire

Sedia modello CLAIRE, dalla struttura in legno massello e seduta imbottita. Ampia spalliera. Ergonomia e confort sono garantiti nell’utilizzo quotidiano: sceglila nella configurazione che preferisci.

Tavolo Omnia wood

Tavolo allungabile modello OMNIA WOOD, interamente in legno. Gambe sempre perimetrali, disponibile in diverse dimensioni e finiture colore. Sceglilo per arredare la zona pranzo.

Mobili Factory

Mobili contenitore linea FACTORY, design minimalista ma dalle molteplici anime che rompe le convenzioni e reinventa il concetto di credenza/madia. Guarda tutti i modelli.

Tavolini Match

Famiglia di tavolini MATCH in legno di frassino, grazie alle diverse altezze possono sovrapporsi creando un intreccio di forme e colori diversi. Scoprili tutti!

“Il tuo stile, un’unica scelta.”

Calligaris
Italian Smart Design since 1923
www.calligaris.it

4 commenti su “Natural wood inspiration

  1. Bariom
    17 gennaio 2014

    Giacché presumo questo blog sia anche un canale aperto verso l’Azienda, Calligaris ha presente che la definizione “Natural Wood” (certamente non così originale da essere unica) è utilizzata da altra Azienda italiana di alto livello, già da tempo, per indicare lo stesso tipo di finitura?

    Faccio questo commento né in tono polemico, né per “gridare allo scandalo” (il sottoscritto poi, non ha alcun interesse in merito), ma solo per segnalare un particolare, ritengo di non secondaria importanza, che nella comunicazione, può generare confusione a vantagiio di nessuno.

    • Ufficialmente Calligaris chiamata la finitura P27 semplicemente “Natural”; nel post abbiamo aggiunto la parola “Wood” per richiamare subito alla mente del lettore il legno. Grazie per aver condiviso con noi il tuo pensiero, continua a seguirci sul blog calligaris.wordpress.com

      Cordiali saluti
      Federico Iacuzzi

  2. sergio
    17 gennaio 2014

    diciamo che eravamo invasi dal polipropilene,decisamente meglio il legno

    • Il legno è stato il primo materiale su cui Calligaris ha misurato la propria vocazione all’innovazione, come non amarne i colori delle diverse essenze e le caratteristiche venature?

      Grazie per aver condiviso con noi il tuo pensiero, continua a seguirci sul blog calligaris.wordpress.com

      Cordiali saluti
      Federico Iacuzzi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: